Translator

domenica 28 febbraio 2010

Alla Borsa Internazionale del Turismo 2010


L'evento più importante sul turismo italiano ha avuto luogo come ogni anno, con enorme clamore e presenze dei più importanti operatori di settore e giornalisti della stampa specializzata.
All'interno dello stand della Puglia e del Salento hanno preso posto una serie di eventi orientati alla grande "capacità enogastronomica" della regione. In particolare si sono alternati momenti di festa, grazie alla partecipazione di firme eccellenti del panorama internazionale del Food come Carlo Cracco e Luigi Perrone. Il primo acclamato Maestro pluristellato Michelin conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e per le illimitate capacità di "ricomposizione" ed il secondo popolarissimo Chef Salentino acclamato per il suo amore per la tradizione e tipicità salentina e per l'eccezionale vena di rivisitazione di piatti popolari.
Nello stand pugliese hanno invece preso posto le "lezioni culinarie" tenute dagli Chef De Rosa e Maggi, che con grande pazienza e abnegazione, hanno messo a disposizione di un pubblico di operatori, le proprie conoscenze grazie alla possibilità offerte di prova pratica sul campo, messe a disposizione dell'organizzazione della Regione.
Insomma un adeguato mix di conoscenze gastronomiche e bellezze paesaggistiche che compongono quello che la Puglia offre a tutti i suoi visitatori.