Translator

sabato 27 novembre 2010

Un Magico Natale

Il Corso di Cucina in tre lezioni "Un Magico Natale" prenderà il via martedì 7 dicembre presso la sala formativa di Perlangeli Service a Lecce in Via Vecchia Carmiano. Sono rimasti ancora pochi posti disponibili per quanti interessati all'evento. Il primo giorno, tenuto dallo Chef Perrone, Presidente dell'Ass. Cuochi Salentini e F&B dell'Hilton Garden Inn di Lecce, verterà sulla creatività di antipasti gourmet per la cena più importante dell'Anno. Le altre giornate vedranno impegnati altri chef dell'Associazione con primi e secondi piatti di carne e di pesce.
Non mancate!

lunedì 8 novembre 2010

Un Magico Natale



Al via il primo corso dell'Accademia Mediterranea della Gastronomia, in occasione del Santo Natale, l'Accademia organizza un Corso in tre lezioni sulle ricette tradizionali, con un tocco di creatività culinaria dei Cuochi professionisti dell'Associazione Cuochi Salentini.
Sono aperte le iscrizioni, per info accademiamediterranea@gmail.com.
Accorrete numerosi.

lunedì 1 novembre 2010

Accademia Mediterranea della Gastronomia


Beh si è vero, da troppo tempo non scrivevamo nulla, eravamo troppo impegnati per lavorare a questo ambizioso progetto, attivare la prima Accademia Mediterranea della Gastronomia.
Un luogo per scoprire i misteri della cultura gastronomica e culinaria. In partecipazione all'Associazione Cuochi Salentini, Associazione Tradizioni Mediterranee, Confesercenti Lecce, Copagri Lecce e altri sponsor tecnici di comune accordo e intenti si è avviata questa nuova avventura.
Scopo principale della nuova "creatura" è diffondere sia al pubblico di professionisti che di amatori e appassionati la cultura culinaria e gastronomica del ben mangiare, sicuramente uno dei principali obiettivi dell'animo umano. I docenti saranno tutti i cuochi professionisti dell'Associazione che utilizzeranno prodotti DOP tipici e tradizionali selezionati e di primissima qualità.
Si realizzeranno corsi amatoriali di cucina e corsi per professionisti in tutti gli ambiti (cucina calda e fredda, pasticceria, sculture, food design, ecc.). Insomma un luogo ideale per gli amanti della gastronomia e della cucina che possono trovare libero accesso alle loro curiosità e perché no, anche degustare e assaggiare quello che Madre Terra ci riserva...da punti di vista differenti. Alla prossima per i nuovi aggiornamenti.