Translator

lunedì 1 novembre 2010

Accademia Mediterranea della Gastronomia


Beh si è vero, da troppo tempo non scrivevamo nulla, eravamo troppo impegnati per lavorare a questo ambizioso progetto, attivare la prima Accademia Mediterranea della Gastronomia.
Un luogo per scoprire i misteri della cultura gastronomica e culinaria. In partecipazione all'Associazione Cuochi Salentini, Associazione Tradizioni Mediterranee, Confesercenti Lecce, Copagri Lecce e altri sponsor tecnici di comune accordo e intenti si è avviata questa nuova avventura.
Scopo principale della nuova "creatura" è diffondere sia al pubblico di professionisti che di amatori e appassionati la cultura culinaria e gastronomica del ben mangiare, sicuramente uno dei principali obiettivi dell'animo umano. I docenti saranno tutti i cuochi professionisti dell'Associazione che utilizzeranno prodotti DOP tipici e tradizionali selezionati e di primissima qualità.
Si realizzeranno corsi amatoriali di cucina e corsi per professionisti in tutti gli ambiti (cucina calda e fredda, pasticceria, sculture, food design, ecc.). Insomma un luogo ideale per gli amanti della gastronomia e della cucina che possono trovare libero accesso alle loro curiosità e perché no, anche degustare e assaggiare quello che Madre Terra ci riserva...da punti di vista differenti. Alla prossima per i nuovi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento